I miei libri in vendita online

Richiedi i libri:

Il segreto del Codex” di Nicodemo Misiti in formato cartaceo o e-book in libreria e nei negozi online:
– Amazon: cartaceo o eBook
– Feltrinelli – IBS: cartaceo o eBook
– Mondadori: cartaceo o eBook
– Goodbook
Hoepli
Il professor Tommaso Perri e la sua amata Angélique Dubois sono alle prese con un nuovo mistero, legato ancora al libro prestato dall’antiquario Avraham ben David nel primo capitolo della saga. Un monaco dell’VIII secolo fugge dall’Oriente devastato dalle invasioni arabe e dall’ iconoclastia per salvare un libro e portarlo in Italia.
Cavalieri templari si uniscono a una crociata inusuale che invece di combattere gli infedeli provoca il saccheggio di Costantinopoli. Il loro scopo segreto è recuperare le reliquie più sacre per la cristianità nascoste nella capitale dell’impero Bizantino.
Il segreto del Codex si snoda su quattro linee temporali: l’VIII secolo, il periodo delle crociate, gli anni Venti e il presente, in una serie di indizi, indagini e pericoli che scavano nella storia e che sconvolgono ancora una volta la vita dei protagonisti.
***
Uluç Alì il Rinnegato” di Nicodemo Misiti in formato cartaceo o e-book in libreria e nei negozi online:
– Amazon: cartaceo o eBook
– Feltrinelli – IBS: cartaceo o eBook
– Mondadori: cartaceo o eBook
– Goodbook
Hoepli
Ubik
Le vicende narrate in forma di romanzo hanno come protagonista Giovan Dionigi Galeni nato a Le Castella nel 1519 e catturato dai turchi in una delle tante scorrerie che hanno insanguinato in particolare le coste italiane. Il libro attraversa quasi per intero il XVI secolo, periodo di grandi battaglie e lotte tra due poteri che vogliono dominare il Mediterraneo – Regno di Spagna e Impero Turco –, ma anche di due religioni – cristiana e islamica – che costringono le persone a schierarsi, combattere e morire in nome della fede.
***
“Luci e Ombre” di Nicodemo Misiti in formato cartaceo
Amazon
Viaggio fotografico nelle tradizioni millenarie del Sud Italia con particolare riguardo, nella prima parte, a quelle festività pagane che sono confluite nel cristianesimo come l’Abete dei vichinghi, il Carnevale degli Spiriti del Bosco e le Proserpine della Magna Grecia. Nella seconda parte ci sono le fotografie dei riti religiosi, di origine spagnola, legati alla Settimana Santa (Processione dei Misteri, Vattienti e Affruntata), del culto Mariano (la Varia di Palmi) e di san Rocco (gli Spinati). La terza parte è sulle Danze Popolari come la Taranta e le Vallje Arbëreshë (comunità italo-albanese)